GUIDATI DALL'ECCELLENZA:
UN SECOLO DI MG
Pochi marchi automobilistici possono essere orgogliosi di celebrare una storia così intensa come quella di MG che, dal 1924, realizza automobili che le persone amano guidare.
In questi 100 anni, MG ha prodotto capolavori senza tempo e continua a guardare al futuro, combinando alla perfezione in ogni suo modello, lo stile british con la più avanzata e moderna tecnologia.
L’impronta inglese di MG è visibile anche nella gamma di oggi, dai fari London Eye fino al design degli interni.
MG è rinomata inoltre per il suo DNA sportivo, che è presente nel design di tutte le sue automobili, ieri come domani: dalla mitica MGB alla futuristica Cyberster.
MG 14/28
Un DNA sportivo nel cuore di MG
Da divisione di auto sportive di Morris Cars alla MG 14/28, il primo modello con cui si impose all'attenzione del pubblico nel 1924. Con una velocità massima di 65 miglia all’ora MG con questo modello ha catturato gli appassionati delle sportive diventando il loro marchio preferito.
The Old Number One
Più piccola, più veloce e più divertente da guidare
Cecil Kimber della Morris Garages di Oxford, terminato il lavoro al banco di vendita, si reca nel garage per realizzare la sua visione: costruire auto più piccole, più veloci e più divertenti da guidare. Crea così la prima auto sportiva MG: la Old Number One.
MG M-Type Midget
Una sportiva per tutti
La M-Type è la prima vera ”sportiva" di MG che con coraggio persegue l’innovazione. Veloce, divertente ed accessibile raggiunge immediatamente grande popolarità.
MG K3 Magnette
Davanti a tutti.
La MG K3 Magnette vinse la Mille Miglia, per l'epoca una delle gare più difficili al mondo. Il capitano George Eyston e Johnny Lurani furono il primo team non italiano a vincere la classe 1100 cc.
MG TC Midget
E fu lo stile
Fu la MG TC, con il suo stile accattivante e la sua ricca dotazione di accessori che con oltre 10.000 unità prodotte, accese la passione americana per le auto sportive inglesi.
MG ZA Magnette
L’anno della Magnette classica
Al suo arrivo, la MG ZA Magnette aveva suscitato molte perplessità. Tuttavia, la sua struttura solida e le sue prestazioni l'hanno resa in breve tempo la più apprezzata dal pubblico.
MGA
MG guarda al futuro
MG lancia una linea di auto sportive davvero innovativa. Forma aerodinamica e slanciata e un nuovo motore da 1498 cc, è la MGA. Un’auto che con oltre 100.000 unità vendute nei sette anni di produzione scrive una storia ricca di emozioni e successo.
MG EX181
Record di velocità
Tra il 1954 e il 1959, MG portò la velocità a livelli davvero incredibili, raggiungendo due nuovi record.
Nel 1957 sulle piste di Bonneville la EX181, nota anche come "Roaring Raindrop", ha raggiunto la velocità record di oltre 245 miglia orarie (395 km/h) guidata dal pilota leggendario Sir Stirling. Due anni dopo, la vettura superò questo record con una velocità addirittura superiore alle 254 miglia orarie (410 km/h) con il pilota di F1 Phil Hill alla guida.
MGB
Una bestseller
La MGB roadster è stata per decenni la MG più venduta. È stata la prima MG ad utilizzare la struttura monoscocca e per questo può essere considerata la prima MG moderna. Con una velocità da 0 a 100 km/h in soli 11 secondi ha venduto oltre 500.000 unità.
MGB GT V8
Compatta e potente
Entrare a far parte di British Leyland ha consentito a MG di avere accesso a una gamma più ampia di motori, come il potente Rover V8 da 3,5 litri che sulla piccola MGB GT V8 si è rivelato una combinazione vincente.
MG Metro
Compatta e divertente
Con la chiusura dello stabilimento di Abingdon, molti pensavano che per MG fosse arrivata la fine. MG, invece, ne uscì rafforzata e lanciò la compatta MG Metro, un’auto divertente che ancora oggi vanta un grande seguito di appassionati.
MG RV8
La rinascita di una leggenda
Gli anni Ottanta hanno visto crescere la popolarità della MGB e delle auto classiche in generale. Era tornato l’interesse per le auto sportive. Nel 1993 la MGB tornò alla ribalta con la MG RV8, una roadster con motore V8 da 3,9 litri.
MGF
La rinascita dello stile
La MGF è la prima vettura sportiva MG che introduceva qualcosa di veramente nuovo dal 1962. L’arrivo dell'auto suscitò grande entusiasmo. Era innovativa: aveva un motore centrale e sospensioni a gas. E la gente la amava: divenne rapidamente un best-seller in tutto il mondo.
MG6
Ripensare al passato con un look tutto nuovo
La MG6 GT è stata una hatchback quattro porte che ha proposto un perfetto equilibrio tra il patrimonio delle sportive che avevano caratterizzato la storia di MG e un design contemporaneo. La MG6 GT e la Magnette sono state un'anticipazione dell'estetica delle successive generazioni di MG.
MG3
I tempi cambiano e anche le esigenze.
Tutta la storia di MG è stata caratterizzata da una continua ricerca di personalità. Anche con la MG3 si è cercato un approccio nuovo, dando ai consumatori la possibilità di personalizzare la propria auto con soluzioni di alto livello. Questo ha richiamato nuovo interesse su MG da parte di un pubblico ancora più ampio.
MG5
Design e potenza, un binomio straordinario.
La MG5 si è affermata come una vera e propria star, grazie alla sua straordinaria compattezza, a un design esterno pulito e lineare, interni di alto livello e un motore a benzina da 1,5 litri a quattro cilindri "VTi-Tech" ad alte prestazioni.
MG6 GT BTCC
Un campione assoluto
Jason Plato, uno dei piloti di maggior successo nella storia delle competizioni motoristiche inglesi, aveva guidato una MG 6 GT, è tornato nel BTCC dopo 10 anni di assenza e ha contribuito al successo del team MG: 6 gare e 5 campionati vinti.
MG GS
Il primo SUV MG
Sempre all'avanguardia nell'innovazione, MG lancia la MG GS, in assoluto il suo primo SUV con doti di agilità che consentono al guidatore di destreggiarsi e divertirsi sia su strada che fuori strada.
MG ZS
Nell’era della connettività
Introdotta sul mercato nel 2017, la MG ZS è stata Il primo modello MG con connettività Internet. Ha rapidamente guadagnato popolarità con quasi 800.000 unità vendute in sei anni in oltre 40 Paesi nel mondo. Nel 2018 ha fatto il suo debutto la versione 100% elettrica, la MG ZS EV.
MG E-Motion Concept
Bellezza ed E-mozione
La concept coupé elettrica E-Motion è stata progettata per far girare la testa con prestazioni sorprendenti, un’accelerazione 0-100 km/h in meno di quattro secondi e un'autonomia di oltre 500 km.
MG X-Motion Concept
Bellezza viscerale
Progettata sul dinamismo emozionale, la MG X-motion incarna la filosofia di design del brand MG. Come già nella E-Motion la sua bellezza è inscindibilmente legata alla forza emozionale che tramette, quasi viscerale. Il concept MG X-Motion ha visto il suo compimento nel modello di serie MG HS, un C SUV lanciato nel 2018.
MG ZS EV
Divertente e pensato per tutta la famiglia
Lanciato nell’Europa continentale nel 2019, MG ZS EV, 100% elettrico e molto divertente è il SUV compatto urbano pensato per la famiglia.
MG Cyberster Concept
Una Roadster che guarda al futuro
Ecco la MG Cyberster, un'auto sportiva, una due posti elettrica che raccoglie l’eredità delle MG del passato. La nuova proposta guarda al futuro con i contenuti high-tech, come il cockpit interattivo e la connettività 5G. Scatta da 0 i 100 km/h in meno di tre secondi con un’autonomia di 800 km.
MG7
La berlina che sorprende
Nel 2022 MG lancia la berlina più grande abbia mai presentato prima: la MG7, un'elegante coupé a 5 porte dalle linee sportive. Una combinazione perfetta di spazio e stile.
MG4 Electric
La famiglia di cresce
Nel 2022 sono cinque i modelli MG elettrici introdotti nell'Europa continentale. MG4 Electric, l'ultima arrivata nella famiglia MG, arricchisce la gamma di una compatta 100% elettrica.
molto altro ancora
Al passo con il futuro
Saldamente radicata alla sua storia ricca di design e innovazione, MG raccoglie l’eredità del passato e prosegue nel percorso di sviluppo progettando automobili all’avanguardia per assicurare a tutti la mobilità al passo con il futuro.